30-10-2015

Grazie VEPM

Il 31 Ottobre, il primo programma di volontariato diffuso a Milano, Volontari Energia Per Milano, giungerà al termine.

L’iniziativa ha avuto un grande successo, siamo molto fieri dei 465 volontari con la spilla che in questi mesi hanno potuto supportare, aiutare, consigliare i molti visitatori giunti nella nostra città, Milano, per l’esposizione universale Expo 2015. Grazie anche a loro Milano è riuscita a cambiare la visione dei non milanesi, Milano si è trasformata in una città turistica a tutti gli effetti. Molti i visitatori fuori Expo, per le strade milanesi, a visitare quei luoghi conosciuti a molti, ma anche quelli meno conosciuti.

Grazie a questo programma molti volontari hanno riscoperto la loro città, sono entrati in quelle chiese o in quei monumenti dove passavano tutti i giorni, ma dove non osavano entrare. Siamo felici anche di questo e speriamo di aver lasciato nei 465 volontari con la spilla il desiderio di mostrare con i proprio occhi agli altri la bellezza di Milano, dei suoi luoghi e dei suoi abitanti.

Sappiamo che l’energia messa in campo dalla nostra città in occasione di EXPO 2015 non si fermerà, ci saranno altri eventi, altri momenti di richiamo per i turisti. Speriamo che VEPM abbia portato anche una maggior disponibilità nei milanesi che dal 1° di Novembre potranno continuare a essere cittadini attivi senza indossare la spilla.

A noi non resta che ringraziare i tutti i VEPM, sperando che questa esperienza sia stata positiva ed entusiasmante come lo è stata per noi!

Lo Staff